Vieni sul FORUM!Vieni sul FORUM!

06 SPORT

 

Le associazioni sportive, culturali e ricreative costituiscono una realtà importante. Si dovranno garantire supporto e collaborazione anche a quelle attività finora ritenute secondarie garantendo adeguate strutture e servizi. L’amministrazione comunale si farà promotrice della creazione di una Polisportiva che accolga le molteplici discipline. Proposta per la realizzazione di un nuovo parco acquatico “Eden Rock”.

 

RIQUALIFICARE CON UNA POLISPORTIVA

Riqualificare lo sport, migliorandone le strutture, i servizi, la fruizione, aiutare attraverso l'azione educativa dell'attività sportiva, l'inserimento dei portatori di handicap o dei soggetti portatori di disagio sociale ed incentivare la pratica sportiva anche mediante la previsione di corsi (a prezzo agevolato, per le famiglie a reddito ridotto). Una polisportiva potrebbe essere davvero un nuovo passo verso questa riqualificazione, non solo degli sport più praticati ma anche di quelli ritenuti finora secondari.

PROVVEDERE ALLA MANUTENZIONE 

Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture con particolare attenzione ai costi di gestione (Ristrutturare gli impianti, nell’ottica di una migliore efficienza energetica, migliorare le eventuali carenze edilizie e gestionali). 

LA NOSTRA EDEN ROCK 

I bastioli sono stati molto chiari: tutti sentono nostalgia di un parco acquatico come era quello dell’Eden Rock, un servizio al cittadino, un luogo di incontro e necessario per una città come Bastia lontana dal mare. Il Movimento cercherà con ogni mezzo una soluzione per tornare ad avere un nuovo parco acquatico nel territorio comunale.

 

Go to top