Vieni sul FORUM!Vieni sul FORUM!

Urbanistica e Decoro Urbano

 

 

URBANISTICA

E' nostra intenzione adottare una procedura di controllo costi benefici per la verifica delle attività connesse alla materia urbanistica. Lo scopo è quello di procedere ad un’analisi pubblica approfondita della situazione lasciata in eredità, per poi dare l'avvio ad un definitivo Piano Regolatore Generale, per una città nuova.

 

DECORO URBANO

Dobbiamo investire per ricostruire il decoro urbano. Una città ben manutenuta è una città più sicura e più vivibile. Recupero degli edifici pubblici e privati, delle strade e marciapiedi ben illuminati nuovamente percorribili in sicurezza, abbattendo tutte le barriere architettoniche.

Tramite l'intervento del Ministero dell'Ambiente che stanzia 500 milioni di Euro su tutto il territorio nazionale per la creazione di percorsi alternativi ciclabili e piani di trasporto non inquinanti, anche a Bastia sarà incentivato l’uso di biciclette e mezzi elettrici per gli spostamenti brevi nel territorio comunale. Parimenti, con le iniziative legislative del Ministero dei Trasporti per la mobilità sostenibile provvederemo all'installazione di postazioni pubbliche con colonnine di ricarica elettrica.

Go to top