Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Intestazione categoria

Tanto "volontariato" e pochissima (o nessuna) gloria. Lo scopo del Movimento è cambiare un sistema politico ed economico che vuole il cittadino inconsapevole e privo di ogni potere decisionale, anche sulle questioni che hanno un impatto diretto sulla propria vita.
Chi aderisce alla filosofia 5 Stelle, lo fa con lo spirito del "servizio civile" e deve sapere che questo non comporterà MAI alcun beneficio economico e tantomeno "rendite di posizione". Gli eletti del Movimento sono dei semplici portavoce dei cittadini e sono costantemente soggetti al controllo e all'approvazione di chi ha dato loro fiducia. Non è nella nostra natura tutelare questa o quella categoria professionale a discapito delle altre, subire l'influenza di questa o quella lobby a svantaggio del semplice cittadino. Per questo ci sono il PD più o meno L, l'UDC e tutte quelle altre interessanti sigle: qui si lavora per il bene e l'interesse collettivo, con la soddisfazione di fare qualcosa che vada a vantaggio dei nostri figli e di tutti quelli ai quali lasceremo questa città, questa regione, questo Paese. In quest'ottica (e in ossequio di una volontà popolare chiaramente espressa nei referendum, ma completamente ignorata) rinunciamo a qualsiasi tipo di "rimborso" pubblico e ad ogni privilegio normalmente riservato ai nostri politici (superstipendi, benefit "in natura", vitalizi e via discorrendo).
Insomma chi entrasse a far parte del M5S con l'intenzione di mettersi in mostra, di sistemare i propri affari di risolvere la propria situazione economica con una poltrona pubblica, troverebbe un terreno molto ostile.

Discussioni nella Categoria: E adesso che sono nel Movimento, cosa mi aspetta?

Non ci sono discussioni da visualizzare.
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Go to top